Welfare, EpiCura presenta una nuova linea dedicata alle aziende

"Per fornire la possibilità di prendersi cura dei dipendenti"

MAR 9, 2022 -

Salute Milano, 9 mar. (askanews) – EpiCura, poliambulatorio digitale italiano che offre servizi sanitari e socioassistenziali, ha presentato la nuova linea corporate, per ribadire “l’impegno volto a semplificare l’accesso ai servizi per la cura della persona”. L’ingresso nel mondo del welfare viene fatto “con il preciso obiettivo di dare ad aziende lungimiranti, di qualsiasi dimensione, che vedono nelle proprie risorse un elemento imprescindibile, la possibilità di prendersi davvero cura della salute e del benessere dei propri dipendenti grazie a servizi innovativi”. L’ingresso nel welfare aziendale riflette la strategia di crescita di EpiCura che a fine settembre 2021 ha concluso una nuova raccolta di capitali per un valore complessivo di 5 milioni di euro, con Europ Assistance Italia, compagnia leader dell’assistenza privata del Gruppo Generali, in qualità di lead investor che, con un investimento di 3 milioni, ha scelto EpiCura con una logica di partnership industriale per garantire ai propri assicurati e clienti i servizi socio-assistenziali di EpiCura a livello nazionale. Dall’inizio della propria attività nel 2017 ad oggi, il poliambulatorio ha raccolto più di 8 milioni di euro. “Oggi, a quasi due anni dall’inizio della pandemia, in un contesto di mercato del lavoro profondamente cambiato – ha commentato Alessandro Ambrosio, CEO e Co-Founder di EpiCura – strategie di welfare destinate al benessere e alla semplificazione della vita dei dipendenti acquistano ancora più valore diventando per le aziende una vera e propria leva di attrazione e retention dei talenti e per i dipendenti una parte irrinunciabile del proprio pacchetto remunerativo. Non stupisce quindi che queste nuove politiche non siano più appannaggio solo delle grandi corporate ma vengano sempre più implementate anche dalle PMI che, nonostante siano state messe a dura prova dalla pandemia, hanno reagito imprimendo un salto di qualità nell’adozione di soluzioni evolute di welfare aziendale, assumendo consapevolezza del proprio ruolo sociale”.