Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Corse clandestine di cavalli a Palermo, denunciato fantino

colonna Sinistra
Mercoledì 16 febbraio 2022 - 09:19

Corse clandestine di cavalli a Palermo, denunciato fantino

Ritrovato uno degli equini che hanno partecipato alla corsa

Corse clandestine di cavalli a Palermo, denunciato fantino
Roma, 16 feb. (askanews) – È stato identificato dai carabinieri e denunciato alla Procura di Palermo, per le accuse di maltrattamento di animali e competizioni non autorizzate tra animali, anche il secondo dei fantini che hanno preso parte, nella mattinata di domenica 13 febbraio, alla corsa clandestina che ha visto protagonisti due cavalli che si sono sfidati ad altissima velocità nell’area industriale del quartiere Brancaccio. La competizione improvvisata è stata scortata da un carosello di decine di ragazzi a bordo di moto e scooter. Ed il video di quanto avvenuto è anche diventato virale sui social network.


I carabinieri della Compagnia di piazza Verdi e del Nucleo Cites del Centro anticrimine natura di Palermo hanno trovato in una stalla abusiva e sconosciuta all’autorità sanitaria, in zona Ciaculli, uno dei cavalli ritenuti esser stati utilizzati per la gara clandestina. L’animale, sprovvisto di micro chip identificativo, è stato sequestrato e portato all’Istituto zootecnico sperimentale dove sarà assistito e curato.



Il responsabile della stalla dovrà rispondere di numerose violazioni amministrative per un valore complessivo di diverse migliaia di euro.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su