Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Abbigliamento, scarpe ed evasione fisco: sanzioni per 18 milioni

colonna Sinistra
Mercoledì 2 febbraio 2022 - 10:18

Abbigliamento, scarpe ed evasione fisco: sanzioni per 18 milioni

Accertamenti dei funzionari Adm-Agenzia delle dogane

Roma, 2 feb. (askanews) – I funzionari Adm della Agenzia delle dogane hanno accertato una evasione di imposte per oltre 8 milioni di euro ed in ragione di questo hanno dato sanzioni per circa 18 milioni di euro. I controlli sono stati effettuati dall’Ufficio di Roma 1 sulle attività di una società che acquistava calzature ed altri prodotti di abbigliamento, anche di famose marche nazionali, con sede legale fittizia nell’hinterland della Capitale.


Gli accertamenti sono stati portati avanti attraverso un’approfondita analisi dei rischi posta in essere dal Reparto antifrode ed analisi dei rischi dell’Ufficio di Roma 1 e dagli uffici della direzione Lazio e Abruzzo, per contrastare le frodi relative all’utilizzo illecito delle dichiarazioni d’intento.



La società in questione – si spiega – effettuava acquisti esenti dall’imposta sul valore aggiunto mediante l’emissione di false dichiarazioni d’intento, senza avere la necessaria qualifica di “esportatore abituale”, potendo poi rivendere i beni facilmente grazie al minor prezzo che poteva praticare non avendo versato le imposte.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su