Martedì 1 febbraio 2022 - 15:57
A Reggio Emilia 15enne arrestato violenza sessuale su compagna di classe
Altri due 15enni indagati, per il pm si è trattato di una "condotta da branco"

La vicenda risale a venerdì quando cinque giovanissimi (tre maschi e due femmine), approfittando di uno sciopero nella scuola superiore della città, hanno deciso di recarsi nella casa di uno di loro, il 15enne che in seguito è stato arrestato, nella periferia di Reggio. Dopo aver bevuto vino e alcolici, dopo una iniziale euforia proseguita con la perdita dei freni inibitori, tra i cinque comincia una serie di approcci terminati in alcuni casi con un rapporto sessuale. E’ quello che accade, secondo una prima ricostruzione, tra la ragazza e uno dei compagni. La stessa ragazza avrebbe avuto a seguire un altro rapporto con il 15enne proprietario di casa, questa volta non consensuale. E’ a quel punto che la ragazza si rivolge alla sorella per chiedere aiuto.
E’ lei, intorno alle 15,20, a chiamare i carabinieri denunciando la violenza sulla sorella. I militari, corsi sul posto, rintracciano il ragazzo accusato nel retro dell’abitazione e lo conducono in caserma. Con lui c’è anche uno degli altri due amici presenti.
Lo studente è arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata dal fatto che la vittima è minorenne e dall’aver commesso il fatto abusando delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della ragazzina dovute al consumo di alcolici.
Agli atti della procura sono stati inseriti anche i messaggi che i due amici si sono scambiati. Continuano le indagini sugli altri due ragazzi presenti in casa.