Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cdm: testo definitivo del Piano nazionale infanzia e adolescenza

colonna Sinistra
Venerdì 21 gennaio 2022 - 16:09

Cdm: testo definitivo del Piano nazionale infanzia e adolescenza

Adottato dall'Osservatorio il 21 maggio scorso

Cdm: testo definitivo del Piano nazionale infanzia e adolescenza
Milano, 21 gen. (askanews) – Il Consiglio dei ministri ha deliberato il testo definitivo del quinto Piano nazionale di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, adottato dall’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza il 21 maggio 2021.


Il Piano ha ottenuto i pareri positivi dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e della Conferenza unificata, completando il percorso di approvazione. Il testo finale accoglie inoltre le osservazioni pervenute. A seguito della deliberazione del Consiglio dei ministri, il Piano verrà adottato con decreto del Presidente della Repubblica.



Il Piano è frutto di un’intensa attività di coprogettazione che ha coinvolto tutti i soggetti e gli enti partecipanti all’Osservatorio nazionale, e non solo: società civile e terzo settore, soggetti pubblici quali amministrazioni centrali, enti pubblici e territori, soggetti privati, esperti, università e ricerca. I contenuti del Piano sono stati inoltre oggetto di una consultazione online e di gruppi di approfondimento a cui hanno partecipato ragazze e ragazzi fra i 12 e 17 anni di età, mettendo al centro il tema della partecipazione delle persone di minore età.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su