Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Spettacolo, Arci: sostegni subito anche a terzo settore culturale

colonna Sinistra
Mercoledì 19 gennaio 2022 - 15:51

Spettacolo, Arci: sostegni subito anche a terzo settore culturale

Il Governo dia ascolto all'appello di Mogol

Roma, 19 gen. (askanews) – Anche l’Arci sostiene il grido d’allarme del presidente della Siae, Mogol che ha chiesto sostegni ed attenzione al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e al Ministro della Cultura, Dario Franceschini, per lo spettacolo dal vivo e i lavoratori del settore. Un appello che segue quello lanciato proprio dall’Arci due settimane fa.


“Sosteniamo con forza l’appello a Draghi e Franceschini del presidente della Siae, Giulio Rapetti Mogol, che chiede al Governo un forte sostegno al comparto della spettacolo dal vivo e ai suoi lavoratori. Il 7 gennaio anche l’Arci ha chiesto di non dimenticare il terzo settore culturale, soprattutto chi organizza e promuove eventi di spettacolo, nella definizione dei sostegni dovuti alle necessarie restrizioni per arginare la pandemia”, dichiara il presidente nazionale dell’Arci, Daniele Lorenzi, mettendo in evidenza il ruolo straordinario dei circoli culturali che organizzano da sempre eventi di musica dal vivo, spettacoli teatrali, reading, e che oggi sono costretti a rinunciare a gran parte delle attività con un effetto drammatico sulla loro capacità di restare in vita.



E’ fondamentale, prosegue l’Arci, continuare a sostenere il variegato mondo dello spettacolo dal vivo includendo da subito, “nella definizione dei soggetti che possono accedere ai sostegni e ristori, anche i soggetti di terzo settore non commerciali, senza partita Iva e con codice fiscale tenendo conto – si sottolinea – delle peculiarità del non profit culturale nella definizione di ristori e sostegni, fino ad oggi spesso legati solo a fatturati ed attività commerciali, superando gli aiuti definiti sui soli codici Ateco principali”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su