Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Liguria, Toti: via dell’Amore verrà riaperta per l’estate 2024

colonna Sinistra
Venerdì 14 gennaio 2022 - 13:56

Liguria, Toti: via dell’Amore verrà riaperta per l’estate 2024

"Restituiremo alle 5 Terre uno dei suoi gioielli più preziosi"

Genova, 14 gen. (askanews) – “La Via dell’Amore sarà definitivamente riaperta per l’estate del 2024”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Liguria e commissario straordinario per la lotta al dissesto Giovanni Toti, in occasione dell’avvio ufficiale del lavori per la riapertura della Via dell’Amore, uno dei percorsi naturalistici più suggestivi al mondo chiuso dal 2012 a seguito di una frana.


“Dopo un lungo lavoro dal punto di vista progettuale e amministrativo – ha sottolineato Toti – oggi diamo il via al cantiere che permetterà il recupero di un percorso di grande importanza e prestigio, con un potenziale turistico noto a tutti, inserito in un contesto ambientale e paesaggistico unico al mondo”.



“La messa in sicurezza – ha spiegato il governatore ligure – avviene su due fronti: da un lato si interviene sulla parte che sovrasta il sentiero, dall’altro si va a consolidare e potenziare le difese a mare per proteggere questo straordinario percorso dall’erosione delle onde”.


“Con il 2024 – ha concluso Toti – restituiremo alle Cinque Terre, al Parco e a tutta la Liguria uno dei suoi gioielli più preziosi. Oggi siamo qui grazie a un lavoro sinergico da parte di tutte le istituzioni, un impegno concreto e fattivo che ha permesso di dare corpo a un intervento attesissimo e di grande complessità”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su