Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Iniziata le cerimonia dei funerali di Stato

colonna Sinistra
Venerdì 14 gennaio 2022 - 12:31

Iniziata le cerimonia dei funerali di Stato

Nella Basilica romana di Santa Maria degli Angeli

Iniziata le cerimonia dei funerali di Stato
Roma, 14 gen. (askanews) – Con l’arrivo del feretro proveniente dal Campidoglio dove è stata tenuta la camera ardente, sta per avere inizio nella basilica romana di Santa Maria degli Angeli la cerimonia dei funerali di Stato per il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. La bara con i resti dell’esponente politico del Partito democratico è giunta avvolta nella bandiera dell’Unione europea. A celebrare la messa il cardinale di Bologna Matteo Zuppi, che frequentò in gioventù lo stesso liceo di Sassoli, il Virgilio di Roma.


In precedenza anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, erano arrivati nella basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma. Fra gli altri Draghi ha salutato, entrando, il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, la cui presenza alle esequie non era stata annunciata in anticipo.



Intanto una folla commossa ha voluto dare l’ultimo saluto a David Sassoli. Tanti romani e non solo, dai più giovani agli anziani, si sono radunati sia in piazza della Repubblica sia davanti al maxischermo allestito all’interno delle Terme di Dioclezano.


Ssa/Bar/Pie



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su