Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Formazione, al via il 31 gennaio da Sanremo “Orienta Tour”

colonna Sinistra
Giovedì 13 gennaio 2022 - 19:28

Formazione, al via il 31 gennaio da Sanremo “Orienta Tour”

Presentata l'edizione 2022 del Salone Orientamenti di Genova

Genova, 13 gen. (askanews) – Da “React”, ovvero reagire, a “Care for your skills”, prendersi cura delle proprie competenze. E’ lo slogan dell’edizione 2022 del Salone Orientamenti di Genova, in programma dal 15 al 17 novembre ai Magazzini del Cotone.


La nuova edizione, con una formula che durerà tutto l’anno, è stata presentata oggi nella sede della Regione Liguria alla presenza del presidente Giovanni Toti, degli assessori alla Formazione e Lavoro Ilaria Cavo e Gianni Berrino, dell’assessore alla Scuola del Comune di Genova Barbara Grosso e dei rappresentanti di Università, Ufficio Scolastico Regionale, Camere di Commercio, enti di formazione e ITS.



Numerose le opportunità rivolte a studenti e famiglie di tutta la Liguria che da subito potranno utilizzare il nuovo portale “Orientamenti School” con informazioni sull’offerta formativa post medie di tutta la regione. Orientamenti School è anche test di orientamento negli istituti scolastici con specialisti del settore e psicologici che hanno già ricevuto oltre 700 prenotazioni dalle scuole liguri.


In attesa del Salone di novembre, il 31 gennaio a Sanremo prenderà il via “Orienta Tour”, in occasione del Festival della Canzone Italiana, con seminari e webinar rivolti a studenti di tutti gli ordini e gradi e alle loro famiglie e con “Safer Internet Day”, l’8 febbraio, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con Liguria Digitale, per un uso sicuro della rete. “Orienta Tour” proseguirà poi nel resto della Liguria e in tutta Italia con tappe a Torino, Firenze, Roma e Bari. (segue)



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su