Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Toscana, Di Giorgi: contro sindaca di Lastra a Signa gesto vile

colonna Sinistra
Mercoledì 12 gennaio 2022 - 18:19

Toscana, Di Giorgi: contro sindaca di Lastra a Signa gesto vile

Intervento del capogruppo Pd in commissione cultura

Roma, 12 gen. (askanews) – “Conosco personalmente Angela Bagni e so la dedizione, l’onestà, l’accuratezza e la passione che mette nel difficile lavoro di sindaco cui è stata chiamata dalla sua comunità. Attaccare una donna delle istituzioni con quelle espressioni è doppiamente grave”. Così in un comunicato la deputata del Pd, Rosa Maria Di Giorgi, capogruppo Pd in commissione cultura.


Poi la parlamentare spiega, rispetto alla scritta contro la prima cittadina che il messaggio è espresso con “linguaggio becero e volgare” e “richiama i peggiori luoghi comuni della discriminazione di genere”. Di Giorgi poi spiega: “Conosco benissimo la fatica che si fa per portare avanti il proprio ruolo all’interno delle amministrazioni. Sono tempi difficili per tutti, ma dobbiamo porre un argine a questa ventata di populismo che considera i politici, tutti, come degli inetti o dei corrotti”.



Insomma “le istituzioni democratiche, a partire dai piccoli comuni – continua Di Giorgi – sono pieni di donne e di uomini che dedicano anima e corpo alla propria comunità. Angela è indubbiamente una di queste. A lei la mia massima solidarietà. E la più ferma condanna per un gesto così vile”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su