Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Orsi al Casteller, Fugatti: amministrazione ha ben operato

colonna Sinistra
Mercoledì 12 gennaio 2022 - 18:55

Orsi al Casteller, Fugatti: amministrazione ha ben operato

"Il benessere degli animali non è mai stato compromesso"

Roma, 12 gen. (askanews) – “Esprimiamo la nostra soddisfazione per quanto deciso dalla Procura della Repubblica di Trento sull’archiviazione della denuncia depositata contro la mia persona e alcuni funzionari provinciali per presunti maltrattamenti degli orsi custoditi al Casteller”. Questo il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti sulla notizia dell’archiviazione della denuncia per presunti maltrattamenti degli orsi custoditi al Casteller.


Sulla decisione della Procura dovrà decidere il tribunale e la protezione animale dell’Oipa ha presentato opposizione. Secondo Fugatti, però, “le motivazioni dell’archiviazione” da parte degli inquirenti “confermano il buon operato dell’amministrazione: le strutture e i loro responsabili agiscono in modo del tutto coerente con le indicazioni scientifiche adottate a livello internazionale”.



Insomma “il benessere degli animali non è stato mai compromesso e la soluzione da noi attuata è in linea con il Pacobace, oltre che con la sicurezza delle persone e la salvaguardia del territorio. Da parte nostra dunque soddisfazione per la decisione assunta dalla Procura che conforta sulla positività delle scelte operate dall’amministrazione provinciale”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su