Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Vaccini, Toti: in Liguria importante balzo in avanti prime dosi

colonna Sinistra
Martedì 11 gennaio 2022 - 19:51

Vaccini, Toti: in Liguria importante balzo in avanti prime dosi

"Quasi 10 mila in una settimana"

Genova, 11 gen. (askanews) – “Sono quasi 10 mila le prime dosi di vaccino somministrate negli ultimi 6 giorni in Liguria, mentre sono 3.814 le prenotazioni effettuate nell’ultima settimana sempre per la prima dose. Un balzo in avanti importante dopo l’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’ampliamento del Super Green Pass che ci consentirà di aumentare ancora l’immunità di massa”. Lo spiega in una nota il presidente e assessore alla sanità della Regione Liguria, Giovanni Toti.


“Le prenotazioni per i bambini nella fascia tra i 5 e gli 11 anni – aggiunge Toti – nell’ultima settimana ammontano a 4.560, con un balzo in avanti di quasi mille prenotazioni al giorno nelle ultime 48 ore. Una risposta importante da parte delle famiglie che hanno capito l’importanza di mettere in sicurezza i propri figli, limitando anche la circolazione del virus. Per quanto riguarda invece i ragazzi tra i 12 e 15 anni, su una platea di 39.102 ragazzi, 26.457 hanno effettuato almeno la prima dose (22.397 hanno completato il ciclo)”.



“Ricordo anche – conclude il governatore ligure – che da domani alle ore 18 sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it e dalle ore 8 del giorno successivo tramite tutti gli altri canali, partiranno le prenotazioni per la dose booster relativa alla fascia tra i 12 e i 15 anni”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su