Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maltempo, in arrivo venti, pioggia e neve al centro-nord

colonna Sinistra
Martedì 4 gennaio 2022 - 16:37

Maltempo, in arrivo venti, pioggia e neve al centro-nord

Protezione civile: è allerta gialla in Toscana

Roma, 4 gen. (askanews) – Un’ondata di maltempo è alle porte: in arrivo venti, pioggia e neve al Centro-Nord. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo; in particolare è stata segnalata un’allerta gialla per la Toscana.


“Una perturbazione di origine nord atlantica – ha spiegato il Dipartimento della Protezione civile – raggiungerà il nostro Paese nel corso della giornata di domani, determinando un generale peggioramento. In tale contesto, sono attese precipitazioni sparse al Centro-Nord, specie su Toscana e Triveneto e una rilevante intensificazione della ventilazione settentrionale che, dal pomeriggio di domani, causerà una rapida diminuzione delle temperature, con nevicate che tenderanno a calare di quota fino a raggiungere livelli collinari al Nord”.



Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Segue)




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su