Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cinema, morto a Roma ad 82 anni l’attore Renato Scarpa

colonna Sinistra
Giovedì 30 dicembre 2021 - 21:48

Cinema, morto a Roma ad 82 anni l’attore Renato Scarpa

Carlo Verdone: grande talento, aveva il dono della 'misura'

Roma, 30 dic. (askanews) – Oggi nella Capitale è venuto a mancare l’attore Renato Scarpa, aveva 82 anni. Impareggiabili le sue interpretazioni in ‘Ricomincio da tre’ di Massimo Troisi, ‘Un sacco bello’ di Carlo Verdone e ne ‘Il postino’. Di recente aveva lavorato in ‘Habemus Papam’ di Nanni Moretti.


Prprio Verdone sui social scrive: “Cari amici, chi ha amato ‘Un Sacco Bello´ non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore. Aveva anche lavorato con Massimo Troisi in ‘Ricomincio da tre´, e con tanti altri registi. Affettuoso, dotato di gran talento, aveva il dono della ‘misura´, cosa che non tutti gli attori hanno”.



E poi aggiunge commentando una foto allegata al post: “In questa scena tentavo di convincerlo a partire per Cracovia con le calze di seta e le penne a biro. Fantastico compagno di lavoro, lo ringrazio ancora per esser venuto il giorno dell’inaugurazione di una targa al ‘Palo della morte´ in via Giovanni Conti (zona Val Melaina) a Roma, targa che celebrava quel film . Fummo molto orgogliosi perché non ci aspettavamo il grande bagno di folla che ci fu”.


E poi “ringrazio ancora questo caro amico che mi ha aiutato nella mia opera prima con garbo, affetto e talento – spiega ancora Verdone – Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più. Resterà sempre nei miei più bei ricordi. E credo anche, se avete amato quella pellicola, nella vostra memoria”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su