Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Tesei: in Umbria 2021 positivo per tenuta socio-economica

colonna Sinistra
Mercoledì 22 dicembre 2021 - 15:30

Tesei: in Umbria 2021 positivo per tenuta socio-economica

Presidente Regione: portato a casa serie di progetti grazie a Pnrr

Tesei: in Umbria 2021 positivo per tenuta socio-economica
Roma, 22 dic. (askanews) – “A fine anno possiamo dire che abbiamo avuto dei risultati molto positivi dal punto di vista dell’economia, della tenuta socio-economica della nostra Regione e anche di tutta una serie di progetti che abbiamo ottenuto e portato a casa sul Pnrr”. Lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, facendo un bilancio di fine anno.


“Mi riferisco in particolare al tema delle infrastrutture che per noi è un tema assolutamente strategico, basti pensare al rilancio dell’aeroporto dell’Umbria che oggi, grazie al nuovo piano industriale che a breve avremo, vede centrale infrastruttura per collegarci con il mondo per fare da incoming per lo sviluppo del turismo, che pure quest’anno ha avuto dei numeri veramente straordinari”, ha sottolineato Tesei.



“Dobbiamo continuare a lavorare oggi abbiamo delle sfide da affrontare importanti sulle quali abbiamo già lavorato come il piano sanitario regionale e il piano dei rifiuti. Insomma tutte cose importantissime”, ha aggiunto la presidente.


“In questo 2021 abbiamo ottenuto dei risultati altrettanto importanti su tutte le società partecipate della Regione con una spending review importante e un efficientamento di questa macchina”, ha proseguito.



“Ci sono sicuramente dei segnali molto positivi e sta ritornando principalmente la fiducia nelle famiglie e nelle imprese che iniziano ad investire e noi le accompagniamo in questo percorso perché l’intento di questa amministrazione è quello di creare lavoro, occupazione qualificata e formazione qualificata per affrontare le sfide del futuro”, ha detto ancora.


“Un messaggio che voglio rivolgere a tutti i giovani perché in questo momento i giovani sono assolutamente centrali nella nostra politica regionale perché dobbiamo guardare a loro e creare occasioni di lavoro e di crescita nella nostra splendida Umbria”, ha concluso.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su