Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sardegna, Confartigianato: convegno nazionale sul “sistema casa”

colonna Sinistra
Giovedì 16 dicembre 2021 - 11:11

Sardegna, Confartigianato: convegno nazionale sul “sistema casa”

Sabato 18 a Cagliari, imprese, istituzioni ed esperti a confronto

Cagliari, 16 dic. (askanews) – “Edilizia artigiana tra bonus e incentivi: quali prospettive per il sistema casa?” è il titolo del Convegno Nazionale e Regionale, organizzato da Confartigianato Imprese Sardegna, in programma sabato 18 dicembre a Cagliari, al Convento San Giuseppe in via Paracelso, con inizio alle 10.30. Nel corso dell’incontro sarà esaminato lo stato di salute del “Sistema Casa” in Sardegna e nel resto d’Italia, attraverso i dati elaborati dall’Ufficio Studi di Confartigianato, e analizzate le prospettive del comparto artigiano isolano.


Inoltre, verrà fatta chiarezza sulle indicazioni dei Governi, Nazionale e Regionale, per lo sviluppo del comparto, anche alla luce delle prossime imminenti Manovre Finanziarie, e approfondite le prospettive dell’edilizia nazionale e sarda, viste le recenti modifiche introdotte all’applicazione del SuperBonus110% e degli altri bonus per gli edifici. I lavori verranno aperti dall’intervento da Maria Amelia Lai, Presidente Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, cui seguiranno quelli di Quirico Sanna, Assessore Regionale all’Urbanistica. Con loro, Paolo Truzzu, Sindaco Metropolitano e di Cagliari, Marco Granelli, Presidente Nazionale di Confartigianato, Stefano Crestini, Presidente Nazionale di Confartigianato Edilizia, e di Alessandra Todde, ViceMinistra allo Sviluppo Economico.



Verranno analizzati i dati del settore, elaborati e presentati da Enrico Quintavalle, Responsabile Nazionale dell’Ufficio Studi di Confartigianato, e da Licia Redolfi, Responsabile per la Sardegna.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su