Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sardegna, fondi per 6,1 milioni a sedi universitarie decentrate

colonna Sinistra
Lunedì 13 dicembre 2021 - 16:31

Sardegna, fondi per 6,1 milioni a sedi universitarie decentrate

Ripartito il finanziamento su proposta dell'assessorato Cultura

Cagliari, 13 dic. (askanews) – Ripartito lo stanziamento di 6 milioni e 100 mila euro per l’anno 2021 a favore delle sedi universitarie decentrate presenti nel territorio regionale della Sardegna.


Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu che sottolinea come in attuazione dell’accordo quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell’emergenza Covid-19, è previsto il Consorzio Polo universitario di Olbia quale nuovo ulteriore beneficiario del Fondo a favore delle sedi universitarie decentrate della Sardegna a partire dal 2021.



Pertanto la dotazione del Fondo a favore delle sedi universitarie decentrate della Sardegna è ripartita tra il Consorzio per la promozione degli studi universitari nella Sardegna centrale di Nuoro; Consorzio Uno di Oristano; Università di Sassari per i corsi universitari avviati presso le sedi suburbane di Alghero e Olbia; Consorzio Polo universitario Olbia”. Il finanziamento complessivo è stato incrementato rispetto allo scorso anno.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su