Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sul mercato Milano 3.0, sviluppo residenziale sostenibile a Basiglio

colonna Sinistra
Lunedì 29 novembre 2021 - 17:54

Sul mercato Milano 3.0, sviluppo residenziale sostenibile a Basiglio

La costruzione dei 260 appartamenti comincerà a inizio 2022

Sul mercato Milano 3.0, sviluppo residenziale sostenibile a Basiglio
Milano, 29 nov. (askanews) – Prende il via la commercializzazione di Milano 3.0, nuovo sviluppo residenziale che sorgerà a Basiglio, centro dell’hinterland milanese già celebre per la presenza al suo interno dagli anni Ottanta della città giardino Milano 3, che ne ha fatto il comune con il reddito medio per contribuente più alto d’Italia. La costruzione del progetto, promosso dal Fondo HighGarden gestito da DeA Capital Real Estate Sgr Spa e con Gva Redilco & Sigest nel ruolo di advisor e partner commerciale, comincerà a inizio 2022.


È prevista la realizzazione di sei edifici, firmati dallo studio di architettura Atelier(s) Alfonso Femia, connessi da un boulevard pedonale integrato con la natura circostante. Il costruito totale sarà di circa 260 appartamenti, con tagli che vanno dai monolocali ai plurilocali, tutti ugualmente affacciati sul verde circostante o sul lago lungo il quale sorgeranno gli edifici.



Lo sviluppo si pone l’obiettivo di fornire una proposta abitativa moderna e all’avanguardia a Milano 3, quartiere residenziale realizzato fra il 1980 e il 1991. I nuovi appartamenti saranno in classe energetica A4, la più elevata prevista dalla normativa. Le facciate saranno coperte da un rivestimento ceramico diamantato che si ispira all’iconica palette di Milano 3.


I residenti avranno accesso ad una serie di servizi tra cui una conciergerie con videosorveglianza, una locker room dove ricevere le consegne a domicilio in tutta sicurezza, un’accogliente area co-working con vista sul lago, un’area fitness indoor e outdoor, un’area giochi per i bambini.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su