Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • A Roma apre L’Orto romano, serra urbana con spazio eventi

colonna Sinistra
Lunedì 29 novembre 2021 - 14:44

A Roma apre L’Orto romano, serra urbana con spazio eventi

E ristorante, a due passi da piazza San Pietro

A Roma apre L’Orto romano, serra urbana con spazio eventi
Roma, 29 nov. (askanews) – Nasce L’Orto Romano, nuovo spazio eventi e ristorante nel cuore di Roma, dove un tempo sorgevano gli orti capitolini, all’interno dell’antica Tenuta Piccolomini, a due passi da San Pietro e con vista sul Cupolone. Questo spazio, dal 30 novembre e per quattro mesi ospiterà una serra temporanea di oltre 450 metri quadrati con spazio eventi e il ristorante Mr Doyle.


Da una parte lo spazio multifunzionale e un hub culturale che ospiterà eventi, incontri, mostre e installazioni temporanee, con un particolare focus sui temi della sostenibilità ambientale; dall’altra lo Smoke Barbecue di Mr Doyle con circa 80 posti a sedere.



All’interno della serra, è ospitata un’esposizione botanica permanente, con centinaia di piante di diverse tipologie, suddivisa in tre aree ben distinte. L’area del Bbq restaurant di Mr Doyle ha una connotazione botanica ispirata al confine fra Texas e Messico, con piante appartenenti al clima desertico e pre-desertico, come i cactus, gli arbusti e le succulente, adatte alla sopravvivenza in un clima arido. La zona Separè è dedicata alle piante tropicali, come kentie, palme da cocco e fiori sgargianti. Infine c’è l’Area Incontri, dove il verde è ispirato al clima sub-tropicale.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su