Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cagliari, insulti razzisti a Felix della Roma: denunciato nuorese

colonna Sinistra
Giovedì 25 novembre 2021 - 17:19

Cagliari, insulti razzisti a Felix della Roma: denunciato nuorese

La Digos risale allo spettatore tramite il numero del biglietto

Cagliari, 25 nov. (askanews) – Durante l’incontro Cagliari-Roma valevole per la decima giornata del Campionato Nazionale di Serie A dello scorso 27 ottobre, uno spettatore posizionato nel parapetto dell’anello superiore della Curva Sud dello stadio cagliaritano ha insultato il 18enne calciatore ghanese della Roma Felix Afena-Gyan, proprio quel giorno debuttante in serie A, con una frase discriminatoria per il colore della sua pelle.


La frase è però stata sentita da una steward che ha dapprima ha redarguito l’uomo, 49enne originario del Nuorese, ammonendolo ed esortandolo a assumere una condotta diversa , ma il “tifoso” per nulla preoccupato ha continuato a ridere per quanto urlato nei confronti del giocatore insultando anche la steward.



A questo punto è intervenuto il capo unità degli steward che ha proceduto con la rilevazione del tagliando di ingresso per consentire una sua identificazione.


La successiva attività svolta dalla Digos-Squadra Tifoserie ha permesso di identificare più compiutamente l’autore del gesto e deferirlo all’Autorità Giudiziaria.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su