Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, FdI: Gualtieri ascolto ragioni dei tassisti in protesta

colonna Sinistra
Mercoledì 24 novembre 2021 - 14:35

Roma, FdI: Gualtieri ascolto ragioni dei tassisti in protesta

"Inaccettabile trasformare servizio pubblico in privato"

Roma, 24 nov. (askanews) – “Siamo a fianco dei tassisti romani in lotta contro il Ddl concorrenza che il governo Draghi si appresta a portare in parlamento e che, con l’art.8, andrà a deregolamentare ulteriormente il settore a favore delle multinazionali”. Lo dichiarano Lavinia Mennuni e Andrea De Priamo consiglieri Fdi di Roma Capitale.


“Riteniamo inaccettabile la trasformazione di un servizio pubblico in privato, trasformazione che finirà per sottrarre agli utenti garanzie fondamentali oggi esistenti come le tariffe fisse, un servizio h24 e, soprattutto, la sicurezza di affidarsi ad operatori iscritti ad un albo professionale in grado di offrire garanzie oltre che professionali anche sotto il profilo penale”, aggiungono i consiglieri.



“Crediamo che le ragioni di questa protesta debbano essere quantomeno ascoltate dal sindaco di Roma, per le inevitabili ricadute sui romani che questa riforma porterà, siano essi utenti che operatori del servizio pubblico non di linea. Chiediamo pertanto a Gualtieri di ricevere i rappresentanti dei tassisti romani, e di farne proprie le ragioni, rappresentandole al Governo Nazionale. Porteremo inoltre nelle commissioni Trasparenza e Mobilità di Roma Capitale la protesta dei tassisti romani mai come questa volta altamente condivisibile”, concludono.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su