Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Niu svela all’Eicma moto elettrica RQi e scooter MQi GT Evo

colonna Sinistra
Martedì 23 novembre 2021 - 17:07

Niu svela all’Eicma moto elettrica RQi e scooter MQi GT Evo

Velocità massima oltre 100 km/h, fino a 85 km di autonomia

Niu svela all’Eicma moto elettrica RQi e scooter MQi GT Evo
Milano, 23 nov. (askanews) – Niu Technologies, leader mondiale di soluzioni di mobilità urbana intelligente, ha presentato a Eicma i nuovi prodotti full electric: gli scooter MQi GT EVO e NQi GTS, la moto RQi Sport, la bici BQi e il monopattino KQi 2021 che arriveranno sul mercato europeo fra marzo e luglio 2022.


L’MQi GT EVO 2022 è stato riprogettato dentro e fuori. La velocità massima supera i 100 km/h e offre un’esperienza di guida di gran lunga superiore a quella di una moto a benzina equiparabile. Montato sulla ruota posteriore, il motore da 5 kW è alimentato da due batterie rimovibili da 72V 26Ah. “Quando ci siamo seduti per costruire l’Evo, avevamo un obiettivo in mente: questo scooter deve essere divertente dal primo momento in cui si accelera”, ha detto Token Hu, co-fondatore e Chief Product Officer Niu. Obiettivo centrato grazie ad una accelerazione da 0 a 60 km/h in meno di 6 secondi, meglio dei concorrenti a benzina. Niu è anche riuscita ad ottenere fino a 85 km di autonomia con una singola carica. L’MQi GT EVO verrà offerto a 4.999 euro, inclusi 3 anni di connettività e servizi app.



Altra novità l’attesa moto elettrica RQi Sport, dopo il debutto in anteprima mondiale al CES 2020 di Las Vegas. La RQi è una moto costruita appositamente per la città e sarà proposta al prezzo di 6.999 euro. La RQi Sport sfrutta un motore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V 36Ah per raggiungere una velocità massima superiore ai 110 km/h. Niu ha anche sviluppato il “Launch Mode” per scatti fulminei nel traffico sia a bassa che ad alta velocità. “Volevamo dare ai motociclisti una quantità pazzesca di coppia senza compromettere l’autonomia per il normale pendolarismo: la Launch Mode è la nostra risposta”, dice Token Hu.


Anche l’NQi GTS viene aggiornato al Model Year 2022. La novità principale è rappresentata dal Niu V-Motor che può spingere lo scooter a oltre 80 km/h. L’incremento di potenza non ha compromesso l’autonomia che rimane di 70 km per ogni ricarica. Anche che il cruscotto dell’NQi GTS è stato aggiornato con un display TFT a colori, simile a quelli in dotazione all’MQi GT EVO e aulla moto RQi. L’NQi GTS sarà in vendita a 3.999 euro.



All’inizio di quest’anno, Niu ha lanciato il suo primo monopattino elettrico, il KQi3, che è diventato il monopattino più finanziato su Indiegogo. KQi3 è già disponibile nei punti vendita in Europa e negli Stati Uniti. Il KQi2 è l’ultimo nato nella famiglia dei monopattini elettrici NIU. Con una velocità massima di 25 km/h e l’app collegata, il KQi2 sarà in vendita a 499 euro in tutta Europa. “Crediamo che diventerà rapidamente il mezzo di trasporto preferito per i pendolari urbana in Europa”, dice Yan Li, Ceo di Niu.


Con la crescente domanda di biciclette elettriche, NIU ha sfruttato il suo know-how per creare una e-bike urbana per meno di 1.500 euro: la BQi. Il motori Bafang (da 250W per l’Europa e da 500W per le Americhe) è accoppiato a una trasmissione monomarcia facendo della BQi la più potente ed economica e-bike sul mercato nel 2022.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su