Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Università di Cagliari, tirocinio studenti in Corte dei Conti

colonna Sinistra
Lunedì 22 novembre 2021 - 10:50

Università di Cagliari, tirocinio studenti in Corte dei Conti

Firmata la convenzione tra l'Ateneo e la Procura del capoluogo

Cagliari, 22 nov. (askanews) – E’ stata firmata nei giorni scorsi una convenzione quadro finalizzata a promuovere l’attivazione di tirocini curriculari a favore di studentesse e studenti frequentanti i corsi di laurea, master, corsi di dottorato di ricerca, e scuole di specializzazione dell’Università di Cagliari.


Ad apporre la sigla a Palazzo Belgrano sono stati il Procuratore Regionale della Corte dei Conti Sardegna, Presidente Bruno Tridico e il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, prof. Francesco Mola.



L’accordo è espressione dei protocolli di intesa siglati in ambito nazionale tra il Ministero dell’Università e della Ricerca e la Corte dei Conti per favorire il miglioramento della qualità dei processi formativi attraverso percorsi multidisciplinari di educazione alla legalità, di diffusione della sensibilità verso le istituzioni pubbliche e di agevolazione nelle scelte professionali degli allievi dell’Università secondo lo schema dell’alternanza scuola – lavoro.


Si tratta, quindi, di una occasione di confronto tra giovani, Università e la Procura regionale della Corte dei conti, che consentirà ai tirocinanti, nella comune finalità di sviluppare e far crescere la cultura della legalità, di acquisire gli strumenti fondamentali per riconoscere i fenomeni illeciti e le metodologie che l’ordinamento adotta per affrontarli.



La Corte dei conti ha sempre ritenuto di prioritario interesse promuovere la conoscenza e la diffusione delle tematiche sulle quali quotidianamente è chiamata ad operare a salvaguardia dei principi di sana e corretta amministrazione.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su