Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Puglia, Emiliano: su terza dose vaccino serve un cambio di passo

colonna Sinistra
Giovedì 18 novembre 2021 - 19:04

Puglia, Emiliano: su terza dose vaccino serve un cambio di passo

Riunita cabina di regia e direttori generali su campagna vaccinale anti Covid

Roma, 18 nov. (askanews) – Giornata di lavoro nel Dipartimento Promozione della Salute per il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, dopo la Conferenza delle Regioni, ha riunito la cabina di regia e i direttori generali insieme al direttore di Dipartimento Vito Montanaro “per dare impulso alla campagna vaccinale”.


Dopo la prima riunione di ieri sera, il Dipartimento è infatti impegnato con tutte le Asl e aziende ospedaliere a riprogrammare il lavoro degli hub e dei centri specialistici di cura, che operano parallelamente ai medici di medicina generale e alle farmacie.



“Sulla terza dose c’è bisogno di un cambio di passo”, ha dichiarato il presidente Emiliano, sottolineando: “Il vaccino anti covid è la migliore arma per contenere il virus, per proteggere se stessi e i propri cari. Insomma per prevenire le conseguenze negative legate alla pandemia. Secondo le indicazioni del ministero, il richiamo del vaccino va fatto a sei mesi dall’ultima somministrazione ed è per questo che siamo al lavoro per organizzare al meglio tutta la squadra di medici, infermieri, operatori sanitari e di protezione civile, dipartimenti di prevenzione per assicurare la massima copertura vaccinale alla popolazione”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su