Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • ‘Ndrangheta, 36 misure per ‘Nuova Narcos Europea’

colonna Sinistra
Martedì 16 novembre 2021 - 12:34

‘Ndrangheta, 36 misure per ‘Nuova Narcos Europea’

Operazione riguarda cosca Molè estorsione traffico stupefacenti

Roma, 16 nov. (askanews) – Con il blitz contro la ‘Ndrangheta a Reggio Calabria è stata decisa la misura cautelare della custodia in carcere per 31 persone e per 5 gli arresti domiciliari. L’operazione, congiunta con le autorità giudiziarie di Milano e Firenze, è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Reggio Calabria, diretta da Giovanni Bombardieri.


Gli accertamenti sul campo sono stati portati avanti dagli investigatori della squadra mobile reggina, con il coordinamento del Servizio centrale operativo e con il supporto di equipaggi del Reparto prevenzione crimine e di personale di altre squadre mobili del territorio nazionale. Gli investigatori hanno anche eseguito il sequestro preventivo di 2 società, 4 terreni, nonché rapporti bancari e finanziari.



Le persone sono accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravati dalla circostanza del metodo e dell’agevolazione mafiosa, nonché per produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti del genere cocaina. (Segue)




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su