Deghi Spa vince il premio Insegna dell’anno 2021

Terzo successo per l'ecommerce salentina

NOV 12, 2021 -

Imprese Milano, 12 nov. (askanews) – Per il terzo anno la Deghi Spa – l’e-commerce salentina di arredo bagno, giardino e interni, fondata e guidata da Alberto Paglialunga – ha vinto il Premio “Insegna dell’Anno”, versione italiana dell’indagine europea Retailer of the Year per il 2021, di miglior negozio web in Italia nel suo settore. Era già successo nel 2018, quando Deghi fu premiata “Insegna dell’anno”, battendo Ikea nella sua categoria. Nel 2019 fu vincitrice assoluta tra tutte le categorie in gara, prima davanti ad Amazon. Oggi Deghi ha più di 200 mila clienti, sparsi in tutta Italia, con oltre 1000 spedizioni giornaliere. Nel 2020 sono state fatte 320 mila spedizioni. In magazzino ha 14.000 articoli, in pronta consegna. Il 90 per cento dei prodotti sono a marchio Deghi. Nel 2020 la Deghi SpA ha fatturato circa 50 milioni di euro. E’ cresciuta rispetto al 2019, nonostante il calo dei consumi dovuti al Covid, di circa il 30 per cento. La Deghi SpA, nata solo nove anni fa a Lecce, da un’intuizione di Alberto Paglialunga che iniziò a vendere via web prima i condizionatori, poi gli arredi bagno. Prima dal garage di casa, poi da un piccolo magazzino di 750 mq, in 9 anni ha registrato una crescita esponenziale. “Prepariamo l’inaugurazione del nuovo magazzino di quasi 35.000 mq, capace di gestire il doppio degli ordini giornalieri – ha spiegato Paglialunga -. L’inaugurazione di uno showroom fisico, a Lecce, di oltre 2200 mq, integrando l’esperienza di vendita online con quella offline. Un ulteriore potenziamento della struttura digitale e della piattaforma “mobile” con un piano di assunzioni che porterà l’azienda a 170 dipendenti”.