Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sardegna, al via la giornata Europea contro tratta esseri umani

colonna Sinistra
Giovedì 14 ottobre 2021 - 16:05

Sardegna, al via la giornata Europea contro tratta esseri umani

Iniziative di lunedì 18 di Regione con Acli e Figlie della carità

Cagliari, 14 ott. (askanews) – In occasione della 15 ma Giornata Europea contro la tratta degli esseri umani, la Regione Sardegna con la Congregazione Figlie della Carità titolare del Progetto Elen Joy dedicato alle vittime di tratta e grave sfruttamento propongono una serie di iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio regionale.


Nella giornata di lunedì 18 nelle città di Cagliari, Quartu, Iglesias, Oristano, Nuoro e Sassari i volontari del servizio civile ACLI provvederanno alla diffusione di materiale informativo sul tema della tratta di esseri umani (brochure, gadget, numeri di reperibilità per l’accesso ai servizi).



Dalle ore 9 alle 11.30 verrà trasmesso on line un webinar sul fenomeno della tratta rivolto alle scuole, gli Istituti di ordine superiore della Sardegna, in tale occasione verranno trasmessi dei video inediti prodotti dal numero verde nazionale anti tratta e Dipartimento per le Pari Opportunità.


Nelle città di Cagliari, Quartu S.Elena , Iglesias, Oristano, Nuoro verranno affissi dei banner in luoghi istituzionali o simbolici con lo slogan nazionale della giornata; il materiale informativo sarà disponibile negli sportelli del progetto regionale Impact e nelle nuove sedi del progetto Elen Joy (Sassari in Largo Seminario 6 e Nuoro in via La Marmora 138).



Nel pomeriggio l’evento conclusivo del Progetto M.a.r.i.Ca (Mare e Ambiente per la Riqualificazione e Integrazione a Cagliari) finanziato dal PoR Sardegna FSE 2014-2020. Inclusione Sociale e lotta alla povertà e organizzato dall’Agenzia Formativa I.E.F.C.A. in partenariato con il Centro Arabo e del Mediterraneo e la Cooperativa Alea.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su