Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maltempo in Sicilia, disagi e allagamenti a Palermo

colonna Sinistra
Giovedì 14 ottobre 2021 - 09:28

Maltempo in Sicilia, disagi e allagamenti a Palermo

Da ieri piove ininterrottamente sul capoluogo siciliano

Palermo, 14 ott. (askanews) – Una violenta ondata di maltempo sta investendo da diverse ore la Sicilia. Ad essere maggiormente colpito è soprattutto il versante occidentale dell’Isola con intensi temporali su Palermo. I sottopassi all’ingresso della città sono allagati, e il traffico è in tilt. La Protezione Civile ieri aveva diramato una allerta meteo arancione.


Nella borgata di Partanna Mondello le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi di fango; e una frana ha minacciato alcune abitazioni in via Grotte di Partanna. Diverse le squadre di vigili del fuoco impegnate con ruspe e idrovore per liberare le strade dal fango e soccorrere i residenti rimasti intrappolati in auto o nelle abitazioni.



Situazione critica anche in corso Calatafimi, alle pendici di Monreale, dove la strada allagata ha impedito l’entrata dei veicoli per permettere l’intervento degli operatori della Rap. A causa dell’asfalto bagnato un’auto è finita contro il guard rail nel sottopasso di via Belgio. Sul posto è intervenuta l’infortunistica stradale. In provincia di Palermo, sulla strada Pollina-Finale alcuni massi sono caduti sulla carreggiata.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su