Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lavoro, a Catania 2 giorni di agorà per i giovani delle Acli

colonna Sinistra
Giovedì 14 ottobre 2021 - 13:00

Lavoro, a Catania 2 giorni di agorà per i giovani delle Acli

Convegno per fare punto su prospettive occupazionali di domani

Palermo, 14 ott. (askanews) – Si svolgerà a Catania dal 15 al 17 ottobre l’Agorà Dei Giovani delle Acli, l’annuale appuntamento di formazione che quest’anno è intitolato Lavoriamo per il domani. Nuove prospettive per il futuro.


“Oggi il tema del lavoro è la sfida principale sui cui l’Italia e l’Europa decidono del proprio futuro. – Ha dichiarato il coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli, Simone Romagnoli -. Troppo spesso però i giovani sono stati estromessi dal dibattito, come se il lavoro non fosse un aspetto fondamentale della nostra vita. L’agorà di quest’anno nasce proprio con l’intento  di rimettere il lavoro al centro del dibattito in relazione alle politiche giovanili, approfondendone la qualità oltre che la quantità, l’impatto sociale e rigenerativo che esercita sulla comunità, l’impatto che esercita ancora sull’identità della persona che lo svolge e sul suo potenziale di contribuire a cambiare la realtà. I Giovani delle Acli, facendo seguito ai propri principi fondativi, sentono la responsabilità di formare, informare e dialogare, con lo scopo di analizzare lo scenario attuale per meglio prepararsi a quello che ci si presenterà nei prossimi anni”.  



L’evento inizierà venerdì 15 ottobre alle 15 presso il Villaggio Turistica Internazionale “La Playa” in viale Presidente Kennedy, 47 a Catania, con i saluti di Agata Aiello, Presidente delle Acli Sicilia, Ignazio Maugeri, Presidente delle Acli Catania, Vincenzo Coppola, Coordinatore Giovani delle Acli Catania. Alle  15,30 è prevista la prima sessione di lavori con “Giovani e Terzo Settore”, dialogo con il Presidente Nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. A seguire, alle ore 16.00, la sessione “Animazione di Comunità e Periferie” con Paola Villa e Simona Bartolini Ore 16.30 – 18.30 Laboratorio di Coaching: riparto da me A cura di “Accademia del Coaching” insieme alla dott.ssa Mariangela Grimaudo, Sara Di Tommasi, Giuseppe Correnti, Mirjam Ognibene. Alle 19 si svolgerà, solo per i delegati, l’Assemblea Nazionale GA. Dopo la pausa per la cena, alle ore 21.30 una riflessione sul tema lavoro con il Gesuita Eduard.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su