Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Voli aerei Sardegna, Cossa: negate a sardi pari opportunità

colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 11:24

Voli aerei Sardegna, Cossa: negate a sardi pari opportunità

Presidente Commissione Insularità dopo cancellazioni voli Alitalia

Cagliari, 13 ott. (askanews) – Ancora problemi per i cittadini della Sardegna con i voli aerei. Ieri Alitalia ha chiuso in anticipo i collegamenti tra l’Isola e gli scali di Fiumicino e Linate. Ieri nell’aeroporto di Cagliari sono saltati 12 voli, altrettanti verranno cancellati nella giornata di oggi e domani.


Questo ha comportato anche l’impossibilità a partecipare ai concorsi pubblici che si stanno svolgendo nella Capitale, come quello per 766 posti all’Agenzia delle dogane e dei monopoli. “Mai come in questo periodo la distanza e la geografia rischiano di creare un pesantissimo danno sociale, economico, culturale alla Sardegna e ai sardi” ha dichiarato Michele Cossa, presidente della Commissione speciale per l’insularità del Consiglio regionale, che ha raccolto le denunce degli iscritti al concorso pubblico sopra citato.



“Ai cittadini sardi, prigionieri in casa – dice Cossa -, è negato il diritto ad avere pari opportunità rispetto ai connazionali, con concorsi a rischio e impossibilità di muoversi dall’Isola. Si tratta di un danno gravissimo, riflesso diretto della condizione di insularità resa esplosiva in queste settimane dal caos trasporti”




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su