Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sparò contro l’auto del rivale in amore: arrestato 19enne in Calabria

colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 11:25

Sparò contro l’auto del rivale in amore: arrestato 19enne in Calabria

Tentato omicidio nell'aprile scorso a Capo Rizzuto

Milano, 13 ott. (askanews) – Aveva sparato contro l’auto di un 22enne colpendo solo il cofano e la portiera anteriore del veicolo. E’ stato individuato e arrestato dai caabinieri: in manette è finito un 19enne di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, accusato di tentato omicidio e porto illegale di un’arma da sparo.


I fatti risalgono al 23 aprile scorso. Le indagini condotte dagli investigatori dell’Arma sotto il coordinamento dei pm di Crotone, Andrea Corvino, hanno permesso di ricostruire il movente del tentato omicidio e di accertare le responsabilità del 19enne. E’ stato accertato che la sparatoria era da ricondurre a questioni di natura sentimentale: la vittima aveva infatti iniziato a frequentare la ex fidanzata del 19enne che perciò comuniciò a perseguitare sia la ragazza sia il rivale in amore.



E’ emerso che alla vigilia del tentato omicidio il 19enne aveva spedito alla vittima un post di Instagram ispirato dal celebre film “Scarface”, interpretato dall’attore Al Pacino, sull’opportunità di stare lontani dalla donna a cui il boss era interessato. Le intercettazioni telefoniche hanno poi fatto emergere tutta la preoccupazione del 19enne per un possibile arresto, soprattutto dopo il sequestro del materiale telematico in suo possesso effettuato dai carabinieri. Il giovane conservava infatti nel suo telefonino numerose immagini tratte da Internet di armi e parti di esse, nonché un paio di fotografie di pistole, che si ritiene possa aver scattato personalmente. Il 19enne è ora detenuto nel carcere di Crotone in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip previsto per i prossimi giorni.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su