Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • iLMeteo.it, da oggi le previsioni sui canali FISI

colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 13:22

iLMeteo.it, da oggi le previsioni sui canali FISI

Per sportivi e appassionati sci e montagna

iLMeteo.it, da oggi le previsioni sui canali FISI
Roma, 13 ott. (askanews) – iLMeteo.it è partner della Federazione Italiana Sport Invernali. Da oggi, infatti, le previsioni del tempo del provider saranno integrate sul sito e sull’App della FISI consentendo agli appassionati di sci e montagna di conoscere le condizioni meteo dei luoghi delle competizioni di tutti gli sport aderenti alla federazione.


Non solo, le previsioni con temperatura, umidità, precipitazioni e vento, la collaborazione con iLMeteo.it porterà sui canali Fisi, grazie a Intermaps (società del Gruppo Feratel) anche dati specifici utili agli sciatori e agli appassionati di sport invernali: dati della neve a valle e in quota, qualità delle precipitazioni nevose, impianti aperti, la suddivisione delle piste per caratteristiche e in ultimo le webcam, presenti sui più importanti comprensori sciistici con immagini spettacolari dei paesaggi innevati.



“Un target importante quello degli amanti degli sport invernali – ricorda Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it – un pubblico molto esigente che necessita di informazioni precise e attendibili” Ed è proprio l’affidabilità confermata dalla recente ricerca Doxa la principale caratteristica che spinge gli italiani ad affidarsi alle previsioni de iLMeteo.it.


Un nuovo passo avanti nel consolidamento del network di collaborazioni del sito “Essere scelti dalla FISI per implementare i servizi forniti a sportivi e appassionati è per noi un’importante conferma al continuo lavoro di ricerca e sviluppo che portiamo avanti per migliorare sempre più la qualità delle nostre previsioni” conclude Colli.



“Una partnership che ci permette di fornire a tesserati ed appassionati informazioni utili e puntuali per le uscite nelle località montane – dice il Presidente della FISI, Flavio Roda -. Il fatto che ilMeteo.it sia il più seguito in Italia è una chiara dimostrazione dell’attendibilità che l’azienda ha saputo raggiungere nel realizzare previsioni sempre più accurate. Con l’aiuto delle webcam di feratel, poi, il servizio sarà ancora più completo e sono certo che sarà apprezzato da tutti gli amanti del mondo degli sport invernali”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su