Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Gualtieri: alla manifestazione Cgil partecipino tutti i partiti

colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 10:49

Gualtieri: alla manifestazione Cgil partecipino tutti i partiti

"Contro fascismo e squadrismo nessuna divisione"

Roma, 13 ott. (askanews) – “L’attacco alla Cgil? Io parteciperò alla manifestazione ma chiedo che ci partecipino tutti, anche Michetti, che non dovrebbe avere alcun connotato di partito, anzi. Dovrebbe vedere tutti i partiti uniti a difesa dei valori della Costituzione perché, pur diversi, siamo tutti uniti per la democrazia”. Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Roma Roberto Gualtieri.


“Non ho visto solo le immagini dell’assalto – ha spiegato Gualtieri -: sabato sera sono andato subito nella sede Cgil e sono rimasto molto colpito dalla devastazione degli uffici, una violenza selvaggia, squadrista su un luogo sacro, dove si difendono i diritti dei lavoratori. La sua libertà è sancita dalla Costituzione. Questa è violenza fascista e squadrista come quella che ha invaso il centro di Roma e invaso il Policlinico mettendo a rischio la vita di persone”.



“Rispetto a queste manifestazioni non devono esserci divisioni politiche tra le forze democratiche – sostiene Gualtieri -. Tutti devono condannare senza nessuna ambiguità perché di fronte al fascismo non c’è destra ne’ sinistra. Questo è fascismo e squadrismo”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su