Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cagliari, debutta domani sera l’European Jazz Expo

colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 17:51

Cagliari, debutta domani sera l’European Jazz Expo

4 giorni arricchiti dal talento di Dave Holland e John Scofield

Cagliari, 13 ott. (askanews) – Una serie fantastica di appuntamenti in scena a Cagliari, da giovedì 14 a domenica 17 ottobre, per la 41ma edizione dell’European Jazz Expo, una quattro giorni di concerti internazionali, mostre, showcase e appuntamenti culturali che si potranno godere nelle due principali location del Teatro Lirico e dell’Auditorium del Conservatorio. Con stelle di primo piano del valore di Dave Holland e John Scofield, Avishai Cohen, Emmet Cohen, Butcher Brown.


“Una tra le edizioni più complicate della nostra storia – ha sottolineato Massimo Palmas, direttore artistico del festival -. Complicata, ma forse proprio per questo, tra le più significative per spessore artistico, caratura internazionale e ricchezza di prospettive future: tre qualità che concorrono ad evidenziare la principale novità di questa edizione, ovvero, l’inedita e intensa collaborazione con le principali istituzioni politiche, culturali ed economiche della città”.



Ad aprire la rassegna, la sera di domani giovedì 14 ottobre (con replica venerdì 15) sarà la nuova versione di “Mimì, da sud a sud” un viaggio in musica sulle note delle indimenticabili canzoni di Domenico Modugno, ideato e interpretato da Mario Incudine che si avvale della regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino, con l’Orchestra sinfonica del Teatro Lirico. Sul palco assieme a Incudine anche la formazione storica dei musicisti Antonio Vasta, Pino Ricosta e Manfredi Tumminello.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su