Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Droga, blitz polizia e carabinieri a Catanzaro: 21 arresti

colonna Sinistra
Martedì 12 ottobre 2021 - 13:42

Droga, blitz polizia e carabinieri a Catanzaro: 21 arresti

Per accuse di associazione a delinquere e traffico stupefacenti

Roma, 12 ott. (askanews) – Associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, furto di armi, detenzione e porto abusivo di armi, estorsione e ricettazione. Per queste accuse, a seconda delle singole posizioni, i militari della compagnia dei carabinieri di Catanzaro e la squadra mobile della polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 21 persone. Le indagini sono state coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. In particolare sono finiti in carcere 9 indagati, mentre altri 12 sono sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.


Secondo gli inquirenti sono emerse due diverse organizzazioni criminali, con specifici ruoli assegnati ad ogni suo componente. Con gli elementi di vertice, gli organizzatori degli approvvigionamenti e della distribuzione della droga anche al minuto, poi le vedette sul territorio, nonché i fornitori. Il riferimento è il mercato della marijuana, dell’hashish, della cocaina e dell’eroina, nell’area sud della città di Catanzaro.



Gravi elementi indiziari – si aggiunge in una nota – hanno permesso di ipotizzare i canali di approvvigionamento per entrambe le consorterie criminali; uno di tali canali era proveniente dalla Puglia, tramite di soggetti di origine albanese, oltre che da soggetti contigui ad una delle cosche operanti nel versante della costa ionica.


Gli accertamenti sono stati portati avanti anche grazie al ruolo di alcuni collaboratori di giustizia. Per 9 soggetti c’è stato anche l’arresto in flagranza di reato e si è proceduto al sequestro di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, nonché cocaina, eroina e anfetamine.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su