Profumo (Leonardo): brand Agusta sinonimo sicurezza e affidabilità

L'Ad di Leonardo a Dubai per il rilancio dello storico marchio

OTT 2, 2021 -

Leonardo Dubai, 2 ott. (askanews) – “Il brand Agusta è un brand riconosciuto come sicurezza, affidabilità e comfort. Oggi lanciamo ‘Casa Agusta’ proprio perché, nell’ambito di Leonardo, il brand Agusta che identifica i nostri elicotteri ha una grande importanza”. Così ad askanews l’Ad di Leonardo, Alessandro Profumo, parlando a Dubai a margine dell’evento di presentazione del terminal elicotteristico, costruito a Expo 2020 per il partner emiratino Falcon Aviation. L’hub, dal design innovativo e modulare, potrà essere smontato e riallocato in altri punti della cittá, se necessario. “Questo hub – ha continuato Profumo – è costruito con un design estramamente confortevole, con dei materiali sostenibili ed è una connessione d’innovazione e comfort. Secondo noi è fondamentale dare questo tipo di servizio a chi utilizza l’elicottero in diverse condizioni ma soprattutto, qui a Dubai, per venire all’Expo”. Gli ospiti presenti a Dubai hanno anche potuto ammirare da vicino l’ultima versione del convertiplano AW609, giunto in volo dall’Italia. “Il decollo e l’atterraggio verticale è importantissimo – ha concluso Profumo – oggi abbiamo qui a Dubai anche l’AW609 che è questo oggetto difficile da definire: è un elicottero perché atterra e decolla verticalmente ma va anche sopra le nuvole, quindi vola in qualsiasi condizioni climatica, va lontano e va veloce, per cui, se pensiamo a progetti di Emergency e Medical Services, è assolutamente un prodotto validissimo e molto innovativo”.