Esselunga e Milanese imbruttito: accordo commerciale in esclusiva

Alleanza quadriennale per il brand che ironizza su Milano

SET 23, 2021 -

Esselunga Milano, 23 set. (askanews) – I prodotti a marchio “Milanese imbruttito” saranno in vendita in esclusiva in tutti i supermercati dell’insegna Esselunga, che di Milano è il simbolo. Shewants, l’agenzia creativa dietro al progetto, infatti, e il gruppo fondato da Bernardo Caprotti hanno firmato un accordo quadriennale per la distribuzione in esclusiva di questi prodotti in tutti i negozi e online su esselungaacasa.it. Il brand che ironizza sui pregi e i difetti della città più operativa d’Italia, prova dunque a valicarne i confini cercando di far crescere la sua riconoscibilità a livello nazionale. Dopo una serie di collaborazioni commerciali, tra cui la vendita di panettoni e panettoncini Imbruttiti, per i prossimi quattro anni, tutti i prodotti, dalle uova di Pasqua ai quaderni, dalle cuffiette wireless allo speaker bluetooth, dal Pandoro del Giargiana alle capsule del caffè, saranno acquistabili in esclusiva solo nei negozi Esselunga. Licenziatario dei prodotti è Vergani, marchio milanese della pasticceria, che ha prodotto il panettone, il pandoro, i cioccolatini e le chiacchiere imbruttite, e che si occuperà di sviluppare assieme a Shewants tutte le referenze da inserire in assortimento. “Questa partnership è per noi un traguardo molto importante perché conferma il valore del brand Il milanese imbruttito. Grazie a una community di 3 milioni di persone e una riconoscibilità unica nel panorama del social entertainment, Il milanese imbruttito è un valido alleato per tutte quelle aziende che vogliono raggiungere il proprio pubblico attraverso le chiavi della leggerezza e dell’ironia”, commenta Marco De Crescenzio, co-fondatore e direttore generale della comunicazione social di Shewants.