Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Windsurf: Giulia Clarkson vince 3 titoli ai nazionali di Olbia

colonna Sinistra
Lunedì 20 settembre 2021 - 12:34

Windsurf: Giulia Clarkson vince 3 titoli ai nazionali di Olbia

L'atleta cagliaritana gareggia per il Windsurfing Club Cagliari

Cagliari, 20 set. (askanews) – C’è anche un’atleta di Cagliari tra i vincitori dei campionati italiani Windsurfer disputati nelle acque di Pittulongu a Olbia e organizzati dal locale Circolo Nautico. Si tratta di Giulia Clarkson del Windsurfing Club Cagliari che ha portato a casa tre titoli: Course Race, Slalom e Overall.


Campione italiano nel Course Race della categoria leggeri è Andrea Marchesi (Ass.Vela Sabazia). Tra i medio leggeri, invece, il titolo è di Marco Casagrande (Albaria Asd). Nei medio-pesanti a trionfare è stato il campione del mondo Alessandro Torsoni (Lega Navale Piombino), mentre, nei pesanti, vittoria per Paco Cottone (Albaria Asd). Fra le donne è Giulia Clarkson (Windsurfing Club Cagliari) a diventare campionessa italiana 2021.



Nella categoria Slalom le vittorie sono andate ad Andrea Marchesi (Ass. Sabazia) tra i leggeri, Marco Ferrera (Albaria Asd) fra i medio-leggeri, Andrea Papa (Surfing Sports Pescara) fra i medio-pesanti e Paco Cottone (Albaria Asd). Tra le donne ancora prima Giulia Clarkson del Windsurfing Club Cagliari.


Nel freestyle il vincitore è Nicola Spadea (Yacht Club Gaeta). Si è svolta anche la suggestiva Long Distance, una prova estenuante che ha portato oltre 130 atleti in acqua su un percorso di undici miglia da Olbia a Golfo Aranci, passando nello splendido paesaggio fra Capo Figari, Monte Ruiu, Figarolo e Tavolara.



L’arrivo di corsa in spiaggia per raggiungere la campana ha decretato la vittoria della prova di Andrea Marchesi (Ass.Vela Sabazia). In virtù di questi risultati sono stati incoronati i campioni italiani Overall: Giulia Clarkson (Windsurfing Club Cagliari) e Paco Cottone (Albaria Asd).




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su