Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • RemTech Week, si parte in digitale nella Blended edition

colonna Sinistra
Domenica 19 settembre 2021 - 19:12

RemTech Week, si parte in digitale nella Blended edition

Dal 22 al 22. Poi in presenza a Ferrara Fiere fino al 24 settembre

RemTech Week, si parte in digitale nella Blended edition
Roma, 19 set. (askanews) – Domani prende il via la RemTech Week 2021, in programma dal 20 al 24 Settembre in edizione “blended” (20 e 21 in modalità digitale e 22, 23, 24 in presenza a Ferrara Fiere) E’ questa la nuova ed innovativa forma di rappresentazione scelta, che consentirà di potenziare la partecipazione “live” mediante l’esperienza “digital” attiva 365 giorni.


L’evento si dipanerà su otto segmenti tematici:



REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati e riqualificazione;


COAST tutela delle coste, porti e sostenibilità;



ESONDA dissesto idrogeologico inondazioni, frane;


CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione e adattamento;



GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione e ricostruzione;


INERTIA opere sostenibili, materiali ed economia circolare;


RIGENERACITY rigenerazione urbana;


CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile.


RemTech Expo coinvolge ogni anno 10.000 Operatori pubblici e privati, +300 Imprese, +500 Esperti, 200 Eventi, 100 Enti Patrocinatori, 150 Media partners. Partecipare a RemTech Expo significa essere parte integrante di un sistema di relazioni e di opportunità e costruire strategie condivise finalizzate alla condivisione dei saperi, al confronto pubblico-privato, alla crescita delle filiere di riferimento ed alla moltiplicazione delle eccellenze.


Apriranno domani i lavori in digital, la Conferenza internazionale FROM POLICY TALKING TO INDUSTRY ACTIONS: ZERO POLLUTION FOR SOIL, organizzata in collaborazione con il JRC della Commissione Europea alle ore 9.00, condotto da Piotr Wojda (JRC) e Marco Falconi (Ispra) e con la partecipazione della Commissione Europea,


Nel pomeriggio si terra la Conferenza nazionale “LA TRANSIZIONE ECOLOGICA PER LA FILIERA DEL RISANAMENTO AMBIENTALE” organizzata in collaborazione con il CNR dalle ore 14.30, alla presenza della Sottosegretaria al MiTE Ilaria Fontana, il Sen Ruggero Quarto, il Generale Giuseppe Vadalà, con la moderazione del Prof Vito Felice Uricchio (CNR) e l’AD Silvia Paparella (RemTech Expo).


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su