Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • De Luca: con Salvini e Meloni l’Italia sarebbe in ginocchio

colonna Sinistra
Venerdì 17 settembre 2021 - 16:17

De Luca: con Salvini e Meloni l’Italia sarebbe in ginocchio

Si oppongono a Green Pass? che 'gioielli politici'

Napoli, 17 set. (askanews) – “Il governo italiano forse per la prima volta ha deciso di prendere misure di prevenzione serie per uscire dal Covid: bene le decisioni che ha preso il governo, andiamo avanti”. A dirlo è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, durante una diretta su Facebook.


“Sul green pass c’è stata una lunga discussione e le posizioni ragionevoli espresse dal governo e dalla stragrande maggioranza dei cittadini alla fine hanno avuto una conclusione positiva – evidenzia De Luca – nonostante le posizioni di due squinternati esponenti politici, i responsabili di Lega e Fratelli d’Italia, e qualche area un po’ radical chic che ha sollevato questioni di lana caprina”. Per il governatore: “il governo ha deciso di difendere fino in fondo la salute dei nostri concittadini e l’economia del nostro Paese” pertanto le misure sul Green Pass “rispondono a questa doppia esigenza: evitare una nuova ondata di contagio ed evitare che l’economia si blocchi in autunno”.



“Ma ci sono posizioni sconcertanti di due gioielli politici che si sono opposti con tutte le loro forze al Green Pass, cioè Salvini e Meloni. Da tutte le cose che ho sentito io, non ho ancora capito quale è la loro proposta: si sono opposti al lockdown quando avevamo migliaia di ricoverati e di morti, organizzavano cortei con persone senza mascherine, hanno detto ‘no’ a ogni decisione di contenimento” attacca De Luca, secondo il quale “se avessimo seguito questi due signori oggi l’Italia sarebbe in ginocchio, avremmo le scuole prive delle norme minime di sicurezza e gli ospedali in una condizione di totale pericolo. Il governo finalmente ha deciso di andare avanti nonostante qualche mugugno”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su