Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Raggi: con Piano Rom -41,1% presenze autorizzate e -83% roghi

colonna Sinistra
Mercoledì 15 settembre 2021 - 10:31

Raggi: con Piano Rom -41,1% presenze autorizzate e -83% roghi

"Non facciamo le chiacchiere parlando di ruspe"

Roma, 15 set. (askanews) – “A Roma in questi cinque anni abbiamo chiuso i campi rom di Camping River, Foro Italico, Schiavonetti, l’area F del di Castel Romano e Monachina. A breve chiuderemo anche Barbuta, già svuotato del 65%. È questa la strada che continueremo a percorrere”. Lo annuncia su Fb la sindaca M5S uscente di Roma Virginia Raggi.


“Abbiamo registrato una diminuzione delle presenze nei campi autorizzati del 41,1%, nei micro insediamenti abusivi e nelle aree golenali del 34,9%. E ancora, una diminuzione del fenomeno dei roghi tossici dell’83,1%. Sono i numeri e i fatti a parlare”, spiega Raggi.



“Non facciamo le chiacchiere parlando di ruspe, come qualcun altro, ma risolviamo il problema alla radice, chiudendo quei campi che i miei predecessori hanno aperto o hanno mantenuto come erano perché gli conveniva così – sottolinea ancora Raggi -. Ora sono in Campidoglio dove stiamo per presentare la sintesi del report contenente i dati e gli interventi attuati nell’ambito del Piano Rom dal 2017 a oggi”, conclude.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su