Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Toscana, inaugurata prima sezione Montessori a Vicchio

colonna Sinistra
Martedì 14 settembre 2021 - 13:09

Toscana, inaugurata prima sezione Montessori a Vicchio

Nardini: "Metodo che mette al centro bambine e bambini"

Firenze, 14 set. (askanews) – E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la prima sezione Montessori in una scuola dell’infanzia statale della Toscana. Sarà attiva nel plesso di scolastico di Piazzano a Vicchio, in Mugello. La sezione “Montessori Infanzia” è a misura di bambino, con arredi e materiali coerenti con le indicazioni di Maria Montessori. I più piccoli possono apprendere in un ambiente educativo stimolante e “auto-formativo”.


All’inaugurazione erano presenti tra gli altri, oltre alla dirigente scolastica Daniela Conte, il sindaco Filippo Carlà Campa e l’assessore all’Istruzione Sandra Pieri, l’assessore alla Scuola dell’Unione dei Comuni del Mugello Stefano Passiatore, la formatrice dell’Opera nazionale Montessori Susanna Castellet e l’assessore regionale all’Istruzione Alessandra Nardini nell’ambito del suo tour nelle scuole toscane in vista dell’apertura dell’anno scolastico.



“Una bella giornata per Vicchio, l’inizio di un nuovo percorso – ha affermato l’assessora all’Istruzione Alessandra Nardini – Il metodo Montessori mette al centro bambine e bambini, lo sviluppo delle loro capacità sensoriali, la loro creatività e socialità; tutti aspetti che a causa della pandemia, delle necessarie restrizioni e della didattica a distanza, hanno sofferto in questi ultimi due anni”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su