Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Medico allergologo avrebbe palpeggiato pazienti: ai domiciliari

colonna Sinistra
Martedì 14 settembre 2021 - 11:31

Medico allergologo avrebbe palpeggiato pazienti: ai domiciliari

Dodici volte si sarebbe spacciato per specialista in ginecologia

Palermo, 14 set. (askanews) – Un medico allergologo palermitano 60enne è finito ai domiciliari con braccialetto elettronico con l’accusa di violenza sessuale aggravata commessa nel corso di almeno 12 visite specialistiche a pazienti di sesso femminile. Il medico, che esercitava la propria attività in ambulatori privati siti a Palermo, Messina e Giarre (CT), si sarebbe spacciato anche per specialista in ginecologia pur non essendolo.


Le indagini, eseguite fra maggio e luglio 2021 dai carabinieri coordinati dalla Procura di Palermo, hanno tratto origine dalla denuncia sporta da una paziente, vittima di abusi da parte dell’indagato, il quale, approfittando della visita allergologica e con la scusa di ulteriori necessità diagnostiche rispetto alla consulenza medica richiesta, avrebbe costretto la donna a denudarsi e a subire palpeggiamenti in zone intime. Un’altra paziente ha, successivamente, confermato di essere stata anche lei vittima di analoghi comportamenti.



I successivi accertamenti dei Carabinieri di Monreale hanno messo in luce la condotta sistematica del medico, consistente in palpeggiamenti delle zone intime, messi in atto solo nel corso di visite a pazienti giovani o piacenti, tutte fra i 20 e i 45 anni. Il medico utilizzava la scusa di doverle sottoporre ad approfonditi controlli di natura ginecologica e senologica, ambiti medici sui quali l’indagato millantava di possedere competenze specialistiche in realtà mai conseguite. Il quadro indiziario delineatosi a carico del medico, nonché l’abitualità della condotta contestata, hanno indotto il G.I.P. di Palermo ad applicare la misura cautelare.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su