Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lazio, Polfer: in una settimana 2 arresti e 12 indagati

colonna Sinistra
Martedì 14 settembre 2021 - 13:56

Lazio, Polfer: in una settimana 2 arresti e 12 indagati

Oltre 9 mila i controlli effettuati tra il 6 e il 13 settembre

Milano, 14 set. (askanews) – Due arresti, 12 indagati e 9.279 persone controllate. E’ il bilancio delle attività compiute nella settimana compresa tre il 6 e il 13 settembre dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, nell’ambito della “Rail Action Week”, l’azioone di controllo straordinario disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala nazionale aderendo alla quinta settimana europea dedicata alla sicurezza e prevenzione in ambito ferroviario.


Sono state 862 le unità impiegate nelle attività di controllo nelle stazioni ferroviarie, 72 passaggi a livello presenziati, 33 autovetture controllate, inoltre è stato sottoposto a verifica un treno trasportante merci pericolose. È stata inoltre effettuata un’attività di sensibilizzazione dei viaggiatori (distanza interpersonale, posizione sulle banchine, pericoli correlati all’ambiente ferroviario) su circa 1.324 persone.



Nella giornata del 6 settembre personale della squadra di Polizia Giudiziaria di Roma Termini ha effettuato un arresto per furto pluriaggravato. In manette è finito un senza fissa dimora, sorpreso e subito bloccato dagli agenti dopo essersi impossessato di due bagagli di una viaggiatrice approfittando della sosta del treno nella stazione di Roma Termini. L’uomo dopo la verifica delle immagini rilevate per precedenti furti con la stessa modalità, è stato riconosciuto responsabile di altri 5 furti perpetrati nei giorni precedenti.


L’8 settembre scorso, personale del Reparto Stazione di Roma Termini ha arrestato un uomo che insieme a un complice (sfuggito e ora irreperibile) si è impossessato di una borsa in vendita all’interno di un’attività commerciale dopo averne rimosso la placca antitaccheggio. Scoperto dalla commessa del negozio, ha tentato di dileguarsi, ma è stato bloccato dagli agenti presenti nelle immediate vicinanze. L’uomo, con diversi precedenti specifici di polizia, è ora accusato di furto pluriaggravato.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su