Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Insegue e minaccia Matteo Bassetti: no vax denunciato a Genova

colonna Sinistra
Lunedì 30 agosto 2021 - 14:34

Insegue e minaccia Matteo Bassetti: no vax denunciato a Genova

Lo ha incontrato per strada e ha filmato la scena col telefonino

Genova, 30 ago. (askanews) – Ha inseguito per strada, insultato e minacciato l’infettivologo genovese Matteo Bassetti. Per questo un no vax di 46 anni ieri a Genova è stato denunciato dalla polizia per minacce gravi.


L’uomo, un incensurato genovese, ha riconosciuto per strada il professor Bassetti che passeggiava e, filmando con il suo telefonino tutta la scena, lo ha inseguito minacciandolo con frasi offensive. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 46enne, in particolare, avrebbe urlato più volte al noto infettivologo “Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare!”.



Bassetti è poi riuscito ad allontanarsi dal suo inseguitore ed ha chiamato la polizia, consentendo così ad una pattuglia della Digos e ad una volante di bloccarlo. Alla scena ha assistito anche un passante, che ha confermato sia la dinamica dei fatti che le ingiurie e le minacce indirizzate al direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.


La Digos e la polizia postale, intanto, stanno svolgendo accertamenti per identificare altre persone che nei mesi scorsi avevano minacciato e insultato il professor Bassetti sui social e al telefono.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su