Peugeot Electric Experience, 27mln utenti social raggiunti

Roadshow di 3mila km in 16 città dedicato a mobilità sostenibile

AGO 4, 2021 -

Motori Milano, 4 ago. (askanews) – Peugeot Electric Experience partito da Milano il 4 giugno scorso e conclusosi qualche giorno fa a Bari, ha toccato 16 città italiane su un percorso di oltre 3mila km lungo lo stivale. Il roadshow è stato pensato per raccontare l’impegno della Casa del Leone nell’elettrificazione e i nuovi confini della mobilità: approfondimenti, domande ma, soprattutto, tante risposte sul tema dell’elettrico, con la possibilità di provare la gamma Lev di Peugeot. Un mese e mezzo di attività che sono state affiancate da importanti momenti istituzionali come la cerimonia di consegna delle prime 30 Peugeot e-208 alla Guardia di Finanza mentre la tappa conclusiva del tour a Bari di pochi giorni fa è stata al centro anche dell’incontro “La ripartenza – liberti di pensare” cui hanno partecipato anche il ministro dello Sviluppo Economico ed il Presidente del Senato oltre che Stefano Accorsi, Peugeot brand Ambassador. “La transizione ecologica va accompagnata, non va osteggiata, perché è una grande opportunità per le persone e per l’ambiente, ma va adeguatamente spiegata, fatta toccare con mano. Oggi l’automobile elettrificata può e dev’essere utilizzata ogni giorno, le autonomie sono tali da non limitare gli spostamenti delle persone e in questo ambito la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma bisogna fare una giusta opera di diffusione della cultura dell’auto elettrica”, Salvatore Internullo, direttore generale di Peugeot Italia, Più di 27 milioni di utenti social raggiunti in un mese, con 200 mila interazioni e 2 mila clienti che hanno visitato il motorhome e che stanno valutando la scelta di un prodotto 100% elettrico o plug-in hybrid. Oltre 1.000 test drive realizzati sulla gamma Lev Peugeot per 4 mila km complessivi e 4.200 kW di energia elettrica ricaricata.