Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Acli in missione ad Università Camerino per avvio convenzione

colonna Sinistra
Giovedì 22 luglio 2021 - 01:11

Acli in missione ad Università Camerino per avvio convenzione

Con la scuola di Giurisprudenza per patronato

Roma, 22 lug. (askanews) – La convenzione tra il Patronato Acli e la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, creata nei mesi scorsi in vista del prossimo anno accademico, è stata firmata lunedì 12 luglio a Camerino, a margine di una visita all’Ateneo marchigiano da parte del Presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia e il Presidente provinciale delle Acli di Bologna, Chiara Pazzaglia.


Ad accoglierli, alcuni docenti, tra cui il Direttore della Scuola di Giurisprudenza, Prof. Rocco Favale, il Prof.Fabio Fede, la Professoressa Maria Paola Mantovani ed il Prof.Stefano Testa Bappenheim, che, insieme al Prorettore Prof. Graziano Leoni, hanno avuto modo di illustrare alla dirigenza Acli i locali dell’Ateneo, adattati nella faticosa ricostruzione post-terremoto. La delegazione ha poi incontrato l’Arcivescovo Francesco Massara, che ha condiviso l’impegno reciproco tra gli Enti nell’essere di sostegno a tanti giovani e lavoratori per una formazione continua, il più possibile aderente alle richieste del mercato del lavoro.



In base alla convenzione, i due enti si impegnano infatti a collaborare in maniera continuativa, mettendo a fattor comune le competenze tecniche degli operatori del Patronato Acli, soprattutto per coloro che si sono specializzati nelle consulenze in materia di immigrazione, e la propensione dell’Università di Camerino a rafforzare collaborazioni tese a favorire, tra l’altro, lo svolgimento di tirocini, elaborati di tesi e attività post laurea. D’altra parte, l’Unicam si attesta ancora una volta al primo posto nella classifica del Censis tra gli Atenei di piccola dimensione. (Segue)




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su