Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sardegna, ad agosto la settimana del festival dei Borghi a Orani

colonna Sinistra
Mercoledì 21 luglio 2021 - 10:32

Sardegna, ad agosto la settimana del festival dei Borghi a Orani

"Abitare Connessioni" per il rilancio zone interne del Nuorese

Cagliari, 21 lug. (askanews) – Tradizioni e nuove sperimentazioni, installazioni artistiche e concerti, scuola di formazione e spazi di confronto sul rilancio delle zone interne. Tutto questo, e altro ancora, è ‘Abitare Connessioni’, il festival che dal 2 al 7 agosto animerà in Sardegna e nel Nuorese in particolare le vie di Mamoiada, Orani, Orgosolo e Ottana.


Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico “Borghi in Festival”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, selezionato insieme ad altri 7 in tutta Italia e unico in Sardegna.



Il ricco programma della settimana e i dettagli del festival itinerante saranno illustrati dopodomani, venerdì 23 luglio, a Orani, alle 10.30, in piazza Mazzini, al Pergola Village.


Saranno presenti gli organizzatori di Sardarch, i sindaci di Orani, Mamoiada, Orgosolo e Ottana, rappresentanti degli enti e delle realtà imprenditoriali e culturali locali.



‘Abitare Connessioni’ è realizzato in collaborazione con: Fondazione Nivola, Fondazione di Sardegna, Museo delle Maschere mediterranee di Mamoiada, Scuola di Economia Civile, Istituto Europeo di Design IED, Fondazione Teatro Lirico, Università di Cagliari, Rete Fainas, Confcooperative Nuoro Ogliastra, Fondazione Sardegna Film Commission, Gal Barbagia, Distretto culturale del Nuorese.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su