Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Renzi firma i referendum promossi da radicali e Lega

colonna Sinistra
Mercoledì 21 luglio 2021 - 12:42

Renzi firma i referendum promossi da radicali e Lega

Cosa ha detto il leader di Iv su Ddl Zan e vaccini

Renzi firma i referendum promossi da radicali e Lega
Roma, 21 lug. (askanews) – Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha firmato per i 6 referendum sulla giustizia promossi da Lega e Radicali al banchetto di raccolta dei Radicali a Largo Argentina.


“Ho firmato per i referendum dai Radicali perché quando si parla di referendum sulla giustizia e di impegno dei Radicali il primo nome che viene in mente è quello di Enzo Tortora, che in nome della battaglia per la giustizia giusta ha sacrificato parte della sua vita. Questa – ha sottolineato Renzi – è l’unica vera forma per fare sul Parlamento una pressione ulteriore rispetto alla legge Cartabia che vada nella direzione della giustizia giusta”.



“Io – ha aggiunto poi il leader di Iv – sono per l’obbligatorietà dei vaccini per scuola e sanità e sono per l’utilizzo spinto del green pass”.


“Su questo io ho posizioni diametralmente opposte a quelle di Salvini e Meloni”, ha sottolineato Renzi a chi gli faceva notare alcune convergenze tra il suo partito e la Lega in tema di giustizia e ddl Zan contro l’omotransfobia. “Mi colpisce molto sul ddl Zan il fatto che siamo a un passo dal traguardo… col gruppo delle Autonomie abbiamo poposto una riformulazione dell’articolo 1 eliminando il criterio dell’identità di genere, venendo incontro alle femministe di sinistra, di Se non ora quando… Siamo a un passo da una legge che combatta i crimini d’odio contro omosessuali, transessuali e persone disabili. Io voglio questa legge. In questo momento è il Pd a dire di no a questa legge perché rinvia una decisione che è possibile con la riformulazione dell’emendamento che incontra il favore delle femministe di sinistra, di Se non ora quando, di Arcilesbica… non solo del mondo cattolico e del centrodestra”.



Sam/Pie




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su