Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Turismo, Eva Bolognesi: la mia Toscana una delle mete preferite

colonna Sinistra
Martedì 20 luglio 2021 - 18:40

Turismo, Eva Bolognesi: la mia Toscana una delle mete preferite

I consigli sui luoghi da visitare, da città d'arte a Isola d'Elba, fino a Forte dei Marmi

Turismo, Eva Bolognesi: la mia Toscana una delle mete preferite
Roma, 20 lug. (askanews) – Un recente sondaggio dell’agenzia Demoskopica, condotto in collaborazione con l’Università del Sannio, conferisce alla Toscana la medaglia d’argento quale meta italiana più gettonata dai turisti nel corso dell’estate 2021, quella della auspicabile ripartenza del settore, davanti alla Sicilia e appena dietro la Puglia. Guardando ai numeri, ciò si tradurrebbe in 234 milioni di euro di spesa turistica, con l’arrivo di 4,1 milioni di turisti (+13,6% su base annua) e 19,1 milioni di presenze (+23,3% rispetto all’anno scorso).


Nessuno stupore, per questi dati incoraggianti, da parte di Eva Bolognesi, influencer livornese, che della promozione del proprio territorio attraverso i social ha fatto un vero e proprio mantra. “La Toscana è piena di cose bellissime da vedere: battisteri, musei, chiese, piazze: c’è l’imbarazzo della scelta! Firenze, Pisa e Lucca sono città famose in tutto il mondo. I miei due luoghi del cuore, tuttavia, sono due – racconta -: l’Isola d’Elba, che frequento da quando sono bambina perché i miei sono originari di lì e Livorno: una città praticamente “rinata” dopo essere stata rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale, che offre scorci bellissimi;la Terrazza Mascagni e il quartiere La Venezia, per dirne due: viverli è come essere sempre in vacanza”.



Inevitabile parlare di mete prettamente “estive”, vedi Forte dei Marmi… “Io mi sono innamorata di Forte per la prima volta leggendone in “Vestivamo alla marinara” di Susanna Agnelli. E questo amore viscerale l’ho trasmesso anche ai miei amici: oggi non rinuncerebbero per nulla al mondo a passare qualche giorno al Forte, per partecipare all’irrinunciabile mercatino del mercoledì o a trascorrere qualche serata in locali iconici come La Capannina”.


Infine, i consigli per chi predilige una villeggiatura a tutto relax. “Personalmente quando sono in zona Forte dei Marmi amo alloggiare presso il St. Mauritius Hotel che non è solo bellissimo e raffinato ma anche attrezzato di piscina e Spa. L’Hotel si trova all’interno dei giardini di Roma Imperiale, un luogo silenziosissimo a pochi minuti a piedi dal passeggio del Forte. Quello che fa davvero la differenza qui è la capacità di mettere al centro l’ospite e le sue esigenze! Tra i tantissimi Bagni assolutamente trendy, io di solito prediligo Elena Beach perché lo trovo elegante, curato nel particolare e con un ottimo ristorante. Si trova vicinissimo alla Capannina, oltre ai comodi lettini sotto le tende, c’è un’ampia zona relax, rigorosamente all’ombra ed è possibile pranzare e cenare con pesce freschissimo in un’area molto vicino al mare”, conclude Bolognesi.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su